L’orchestra d’archi “La Nota in più” in Piazza Vecchia il 25 maggio

Sabato 25 maggio alle 17 la suggestiva cornice del Palazzo della Ragione nella Piazza Vecchia di Città Alta ospiterà il concerto della nostra orchestra d’archi diretta dal nostro primo violino concertatore Marco Lorenzi.

Il concerto sarà arricchito dalla presenza del coro “Kika Mamoli”.

L’evento è organizzato in occasione della XVIII Giornata del Sollievo, ricorrenza celebrata a livello nazionale per sensibilizzare sul tema del dolore, sulle cure e sulle terapie che possono alleviarlo e su come sostenere i malati sofferenti e quelli inguaribili.

Alla musica sarà affidato il messaggio di leggerezza che questa giornata vuole testimoniare.
Ma anche l’arte figurativa avrà il suo ruolo. Infatti sotto i portici del Palazzo della Ragione saranno esposti testi e disegni, sul tema del sollievo dalla sofferenza, realizzati dagli studenti delle scuole della nostra Provincia.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato Ospedale-Territorio senza dolore della ASST Papa Giovanni XXIII, con il patrocinio del Comune di Bergamo ed in collaborazione con l’USR Ufficio Scolastico territoriale di Bergamo, ACP Associazione Cure Palliative, AOB Associazione Oncologica Bergamasca onlus e Cittadinanzattiva.

http://www.asst-pg23.it/2019/05/_l_orchestra_la_nota_in_piu_in_piazza_vecchia_il_25_maggio/

Scarica la locandina