Orchestre

Le Orchestre Sinfoniche “La nota in più” sono due, composte ognuna da 17 musicisti speciali e 18 operatori e musicisti professionisti,

L'Orchestra a Ponte san Pietro

L’Orchestra a Ponte san Pietro

hanno all’attivo più di 80 concerti in luoghi prestigiosi e legati a importanti manifestazioni tra cui ricordiamo a Bergamo: Apertura Concerto Scuole Indirizzo Musicale “Maggio in 7 note” al Palacreberg, Concerto di Natale in Seminario, Apertura di “Oltre il mio sguardo” al Teatro Donizetti, Edufest, diversi Concerti in Sala Greppi, Maggio in 7 Note al Quadriportico del Sentierone, Concerto per l’Assemblea Nazionale dell’Avis al Teatro Donizetti, all’Happening delle Cooperative Sociali, a Palazzo Frizzoni su invito del Presidente del Consiglio Comunale, al Teatro Sociale di Bergamo, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, a Sarnano (Mc), a Locarno, a Salsomaggiore Terme, al Teatro Villani di Biella.

Biella2019_La nota in piu╠А_MG_0858

Le Orchestre sono settimanalmente impegnate nelle prove del repertorio. Il repertorio utilizzato è tratto dalla letteratura musicale sinfonica. Le orchestrazioni sono rielaborate dai conduttori dell’Orchestra.

Tra gli altri Concerti tenuti in provincia di Bergamo e in altre della Lombardia possiamo ricordare: Telethon, Concerto al Centro Giovanni XXIII di Seriate, Campionati Europei di sci disabili a Ponte di Legno (Bs), all’Aprica Concerto per la Spi-Cgil della Lombardia, a Brescia Concerto inserito nel cartellone di “Le X Giornate”.